Iniziammo il cammino di ricerca non sapendo dove ci avrebbe condotto perché, come tanti genitori, avevamo una blanda conoscenza del mondo dell’aldilà. C’incamminammo sperando in qualcuno o qualcosa che ci facesse trovare nostro figlio. Leggendo un libro che ci diede un’amica di sventura, cominciammo a capire che insistendo nella ricerca, tutto sarebbe stato più sopportabile e da lì le nostre giornate trascorsero  minuto dopo minuto nell’attesa  d’eventi particolari che poi si verificarono come: sentire un intenso profumo,  vedere l’accendersi e lo spegnersi di luci, trovare sassi a forma di cuore o con impressa l’iniziale del suo nome e tanti altri particolari.

Attraverso questa pagina cerchiamo di sollecitare i nostri novelli amici di percorso, a prestare la massima attenzione a tutto ciò che capita loro perchè le banalità o le casualità, come siamo portati normalmente a credere, spesso sono segni inviatici per farci avvertire la loro presenza.   Riporto  alcuni segni inviatici dal nostro Daniele come: Il giorno 1/11/2001 mentre Emanuele (nostro figlio), taglia l’erba del prato, mi accorgo che il lampione, che dovrebbe illuminarlo, ha la lampada accesa ( non si accendeva da un pò di anni). Adriana la spegne  poi io, più tardi,  provo a riaccenderla ma  non si  accende. Nella metà di gennaio 2001  un elettricista ha   provato a far accendere il lampione di cui sopra ma non è stato possibile, perchè non arrivava tensione alla lampada.

Abbiamo sempre ritenuto che i messaggi inviatici dai nostri cari, o da entità a noi sconosciute, dovevano essere  considerati  come guida per il nostro cammino, anche se a volte è difficile rispettarli perchè poi prevale sempre il nostro carattere. 

                                                  Enrico Piendibene

 

Mia moglie Adriana iniziò per prima ad aprire il dialogo con il nostro Daniele attraverso la scrittura  infatti, ai primi di febbraio del 2000, alla domanda "Ciao sono mamma, io sto soffrendo molto e tu?"

con una scrittura incerta e tremolante lesse sul foglio:

                  lo sapevo, aspetta le risposte.

Da quel momento mia moglie, con ansia e trepidazione continuò a cercare le risposte promesse che giunsero e questa esperienza che abbiamo vissuto insieme mi ha sollecitato a tentare la stessa strada ed il 15/09/2000  inizio anch'io le prove di scrittura ma.… …..la penna rimane ferma e i fogli rimangono bianchi finchè , dopo tanti tentativi,  la penna comincia a picchiettare, lasciando dei punti a cui fanno seguito linee spezzate e anche di varia forma che sembrano accennare ad un tentativo di scrittura e finalmente il 14 novembre del 2000 il contatto si perfeziona gettandomi in un abisso di emozioni

 

Da allora la ricerca di un rapporto con Lui diventa frenetica ed appena trovo momenti liberi, mi predispongo per il dialogo.

Via via i messaggi si arricchirono di parole, diventarono inviti a vivere una vita normale, a credere fermamente nella sua presenza spirituale, a pregare e ad iniziare un cammino di apertura, di comprensione e di amore verso gli altri, soprattutto verso coloro che sopportavano il nostro stesso dolore.

Per alcuni anni Daniele ci invia affetto, ci incita a superare i periodi di crisi profonda e ci sollecita a proseguire il percorso indicatoci e già iniziato.

Inserisco il messaggio del 14/11/00 ore 11,10

Ciao Daniele, perdona la mia cocciutaggine, ti abbraccio.

Ciao babbo, ti voglio bene. La tua cocciutaggine non mi aiuta, mi fa faticare molto; mi devi aiutare, come vuoi aiutare gli altri senza che tu ti sforzi?  Quando vai non devi pensare a niente e vedrai che tutto andrà bene.    Ciao Daniele.

Ore 11,40

 

16/11/00  ore 17,30

Ciao Daniele caro, papà è pronto a ricevere i tuoi insegnamenti e ti abbraccio

 Ciao babbo, vi è scritto su un quaderno che noi abbiamo qui i nostri doveri da compiere e li dobbiamo compiere senza indugi, cerca di fare quanto è stato deciso, vai.                                       

Come  stai?                                                                                Non avere problemi per me perché io sto molto bene, guarda avanti e vedrai che il mondo è rosa.

E' venuto sulla terra e ci ha abbracciati per farci capire che tutti siamo davanti a Lui. Cerca di aiutare gli altri. Ciao papà.

Daniele

Ore 18,30 

 

20/11/00   ore 17,00                                                              Ciao Daniele, cosa fai? papà ti abbraccia.

Ciao babbo, ti voglio bene. Cerca di fare quello che ti dico, sii forte. Tu devi andare avanti con le tue idee, devi convincere le persone ad accettare quello che io ti trasmetto. Io sarò al fianco tuo e ti trasmetterò le idee che tu dovrai dire agli altri.

Dovrai convincere le persone che quanto dici è verità; vedrai che le  persone accetteranno piano piano queste idee e, alla fine, saremo in molti a rendere, a parlare di questa verità.

Non in fretta, tutto si verificherà con il tempo.

Tu devi semplicemente parlare alle persone dei nostri contatti e vedrai che la gente piano piano crederà, anche vedendo la serenità nel tuo parlare e nel tuo volto. Abbi fiducia come l'hai sempre avuta, vai tranquillo.

Vedrai, dovrai andare molto avanti, ma molte persone ti aiuteranno nella tua opera. Ti voglio bene e ti sarò sempre vicino, mio caro babbo noi saremo sempre uniti.

Ore 17,40

 La lettura di questi primi contatti porterà sicuramente a chiedervi come mai Daniele ci sproni continuamente ad operare sugli altri.

La risposta è che dopo il suo trapasso, durante i saluti serali e mattutini, abbiamo sempre chiesto a lui di"aiutarci ad aiutare e quindi la sua sollecitazione è rivolta al cammino che lui stesso aveva suggerito che avremmo intrapreso e per il quale ci prometteva aiuto.

 

21/12/00 ore 21,35

Cerca e troverai chi seguirà le tue idee, va tranquillo, ti sarò vicino e tutto si appianerà; sono sempre al tuo fianco.

Io vado contento per aiutare i nuovi amici che non riescono ancora a capacitarsi di quanto loro è accaduto. Siamo felici e vorremmo che lo foste anche voi.

Quando mi chiami sono sempre pronto ad aiutarti, basta che tu lo voglia, ricordati che ti voglio bene. Come hai visto ti aiuto facendoti capitare le occasioni per parlare di noi, stai tranquillo avremo buoni risultati. 

con il mio sorriso conquistavo le persone e tu con la tua serenità conquisterai chi ti ascolta.

Ti auguro di cominciare un nuovo anno con quella serenità che è necessaria per andare avanti. Guarda avanti, io ti sto vicino e ti aiuto. Ci sarò con voi e aiuterò chi ha bisogno.

ore 22,55 

 

 28/12/00 ore 12,02

           Ciao caro Daniele, cosa mi dici?

          Ciao mio caro babbo, sono felice di poterti contattare così ti tranquillizzo. Io sono            vicino a voi momento dopo momento. Vivo in questo mondo meraviglioso e ti                       assicuro che vi siamo sempre vicino.

         Io ti voglio vivo, padre mio. Poco importa credere che tutto è finito, conta quello               che tu sei.

          Cerca continuamente quello in cui credi e allora sarà possibile per te vivere.

           Quando non ti riesce di trovare serenità guardami e io verrò in tuo aiuto.

         Ti vedo sempre triste ma ricordati che noi viviamo sempre sereni e cantiamo quindi           cerca di capirlo e cerca di vedere anche te un po’ di luce.

         Ti voglio bene e ti abbraccio. Ti sono sempre vicino. Ti saluto

                                                                    Daniele

           Ciao a tutti voi, un caro saluto e un bacione.

         Ore 12,22

 

          08/02/01 ore 10,25

         Signore benedici il contatto che per amore chiediamo con nostro figlio Daniele e             che tutto avvenga secondo la tua volontà.

          Ciao adorato figlio.

        Ciao mio caro babbo, non piangere. Vi voglio bene e vi sono sempre vicino. Ti siamo           grati per quanto cerchi di fare. Noi siamo felici e  (poi la penna comincia a girare

           sempre su un cerchio).

          Come mai Daniele mi fai girare così la penna?

        Ciao babbo, volevo, volevo dirti che tutto è meraviglioso. Io continuamente ti sono              vicino e cerco di aiutarti.

          Daniele caro, mi è sempre tanto difficile ricevere i tuoi messaggi.

         Io ti parlo e tu scrivi, vedrai che riusciremo; tu non devi contrastare quello che ti                 dico. Comincia a fare qualcosa e vedrai che tutto migliorerà.

        Io sono sempre in movimento con i miei amici, viaggiamo continuamente, corriamo           e aiutiamo. Vai tranquillo perché saremo noi a guidare la tua mente. Ora cercati                     qualcosa da fare. Ciao, ti vogliamo bene

                                                                    Dani.

         Ore 11,35

 

28/02/01

Noi siamo felici del tuo aiuto e viviamo in serenità con Dio.

Cerca di trovare la pace anche te così i nostri dialoghi saranno più sereni e vedrai che tutto andrà meglio con noi e con tutti.

Continua a darti da fare e comincia ad accettare la vita così come viene e tutto andrà meglio . Vedrai che piano piano troveremo le persone che crederanno e che ci aiuteranno ad andare avanti nella nostra vita. Io con gli altri miei  amici cerchiamo sempre di aiutare coloro che sono in condizioni tristi e aiutiamo a superare i dolori della vita terrena a chi ci chiede aiuto.

Vi siamo sempre vicini così camminerete con noi nella gioia e nella serenità e potrete convincere molti altri della nostra vita. Io sto viaggiando leggero per l'universo con gli angeli, con tutti gli amici voliamo sereni, contenti della nostra nuova meravigliosa vita.

Sii felice anche tu con noi, andiamo avanti insieme con gioia

 

 06/03/01

Cerca di capire cosa devi dare alla vita. La vita non va vissuta solo muovendosi, cerca di capirlo, via, comprendi quanto ti dico. Cerca di vedere oltre il corpo.

 

13/03/01

Io cerco di aiutarti a vivere ma tu non riesci a capire che la vita è fatta così, entra in questo modo di vivere e vedrai che potrai andare avanti: Io cerco continuamente di aiutarti e cerco di farti trovare qualcuno che ti dia ascolto però ormai le persone corrono e non hanno tempo per riflettere con noi. Tu non ti devi abbattere anche se le cose non vanno secondo i tuoi desideri; cerca di lottare e vedrai che riuscirai ad andare avanti.

 

25/04/01 ore 15,07

Vedi come va il mondo terreno, non va certo bene ma vedrai che molto cambierà. E' doloroso  per voi non avere i vostri figli a casa, ma solo così si riesce a capire e a far capire come si deve vivere.

 

06/06/01

Io sono molto felice, con i miei tanti amici viviamo nella gioia e nell'amore, viviamo con tanta gioia. Il nostro mondo è così meraviglioso che non è possibile descriverlo, siamo tutti in pace, viviamo nella serenità, Cerca di convincere le care madri che i figi sono vivi e felici. Occorrerà tanto tempo e tanto amore.

 

11/07/01 

Ciao mio caro babbo, non abbiate dolore verso la mia non presenza perchè io sono felice della mia nuova vita; ora dovete vedermi come sempre con i miei amici, con tanta gioia noi viviamo nel nostro nuovo mondo, la nostra vita serena è molto attiva, conosciamo solo pace e vera serenità, come non si conosce mai; vedeteci sempre con voi e cercate sempre, cercate continuamente con fede la nostra vita e noi con amore vi daremo la strada per vivere la nostra vita.

Con amore aiutate, con amore vivete e noi con amore vi seguiremo sempre. Cercate la pace, solo così si può vivere la vita terrena. 

Pace e molta serena amicizia.

 

15/07/01

Cerca di comprendere che sono in viaggio e sono molto felice, cercate sempre di capire questo miei cari genitori; cercatemi dovunque, noi siamo sempre dovunque voi ci vedete, capito!

Caro babbo, come vedi, hai modo di conoscere persone ed intrattenere un tipo di dialogo che prima non avevi, cerca di capirlo e vai avanti.

Cercate sempre di parlare con le altre persone, vedrai che avrete modo di superare i momenti di tristezza, continuate a leggere, continuate ad ascoltarci, continuate a parlare della nostra vita meravigliosa alle persone che vi sono vicine e vedrete che molti si avvicineranno.

Aiutate sempre coloro che vi chiedono un consiglio.

Cari miei genitori siate sempre quello che siete sempre stati, non vi tirate mai indietro dalla via diritta, come ci avete sempre insegnato, non vi abbandonate. Con noi insieme cerchiamo di convincere chi non crede in questa nostra vita.

 

28/07/01 ore 15,36

Ciao mio caro babbo, ora finalmente, come vedi, possiamo parlarci con quella serenità che ti ho sempre chiesto; vedi come è bello ora, vedi come tu puoi ricevere i miei messaggi!

Cerca sempre di rimanere sereno. La vita così va vissuta.

Ti capisco che non era questo quello che sognavamo ma non devi più sognare. La vita è così. Capisci, comprendi e non ti abbattere. Cerca sempre di non soffrire molto per ciò che riserva la vita terrena.

Ti stai accorgendo dell'utilità del dolore?

Ti avvicina a chi soffre e ti aiuta a vivere.

 

15/08/01 ore 23,25

Ciao mio caro babbo, ciao mia cara mamma, vi abbraccio con grande affetto.

Cercate la vostra serenità, cercatela con tutto quanto è nelle vostre possibilità, cercate la pace nei vostri animi.

Io sono con voi, continuamente vi sono vicino.

Continuate a cercare con il cuore, troverete, troverete tutti con noi che cerchiamo di aiutarvi nel vostro cammino di fede e di speranza; cercate la pace nel cuore e nel mondo.

 

28/08/01 ore 19,05

Cerca di essere un pò sereno con te stesso, non devi crearti problemi, cerca un pò di pace, cerca di capire che la vita va accettata per come ti viene offerta; non puoi cambiarla come tu vorresti.

Vorrei alleviarti la tua sofferenza ma non siamo capaci.

Tu puoi solo credere nella nostra meravigliosa vita, a noi che siamo sempre accanto, con noi che vi guidiamo nella nostra nuova vita di fede, di amore e di immenso dolore ma ricordati che noi viviamo nella Luce di Nostro Signore.

 

03/09/01 ore 10,25

Finalmente vedi ciò che ti ho sempre detto: l'amore aiuta chi soffre.

Ora noi stiamo iniziando la strada che nostro Signore ci ha indicato. Cerca di essere contento nell'aiutare, noi ti siamo sempre vicino, cerca solo di essere un pò più sereno. Comincia a capire che la nostra vita, nel nostro nuovo mondo, serve per farvi credere in nostro Signore.

Le persone che chiedono di noi cominciano a vedersi. 

La tua strada verso la Luce adesso è iniziata, troverai tanti nuovi amici che ti aiuteranno.

Io v vedo con grande amore cercare di dare con molto entusiasmo agli altri la nostra verità e gli altri con molta sofferenza imparano ciò che noi vi diciamo.

E' bello vedervi insieme con noi, ci aiutate nel nostro continuo innalzamento verso il Signore.

Con noi con voi la vita sarà sicuramente serena.

 

12/10//01

Ora ti voglio raccontare delle meraviglie del nostro mondo.

In questo nostro mondo tutto è vita, tutto è amore, tutto è pace, tutto è musica soave e noi siamo molto amati dalla nostra madre Maria e cerchiamo di dare pace a voi che ci amate nella nostra nuova vita.

Siate sereni così potrete capirci e aiutare anche chi ha necessità di aiuto; non lesinate mai l'aiuto che viene chiesto, noi siamo felici di darlo; siamo sempre attivi e continuamente impegnati nell'aiutare chi soffre.

Ti ringraziamo per quanto stai facendo, non ti stancare mai, troverai sempre la soluzione ai vari problemi.

 

20/02/2002 ore 15,30

Ciao mio caro babbo, finalmente sei riuscito a prendere la penna per parlare con me; non è mai troppo  tardi, come si dice, mio vecchio padre. Non ti preoccupare di disturbarmi, io sono sempre a tua disposizione. Ed ora parliamo un po’: non devi essere sempre negativo nelle cose che ti sono intorno. Cerca di capirlo. Come devo dirti che io sono vivo, vivo in un mondo non più terreno ma sono ben vivo.

      Cerca la tua pace dovunque. ma cercala. Tu non devi sempre               abbatterti, non è possibile così. Ora non può più andare avanti.          Ora fai come ti diciamo noi, noi figli che viviamo una vita                   sicuramente con Dio quindi capisci che tu devi vedermi vivo nel            mondo spirituale.

      Capisco che è doloroso vivere la vostra vita terrena ma ora                    leggendo molto devi riuscire a comprendere che noi ti siamo               vicini quindi vivi siamo nella nostra vita meravigliosa.

     Troverai aiuto ovunque tu vai; vedrai che ogni persona che tu                 incontri è sempre disposta a concederti tempo e aiuto come               d’altra parte fate voi con gli altri. Non ti stancare mai di aiutare chi        chiede. Con grande amore dai aiuto e con grande amore lo                   riceverai.

        Mio caro babbo tirati su con lo spirito.

      Ciao mio caro, vai sempre avanti nell’impegno che noi e tu                   abbiamo preso.

      Ciao mamma, che dici tu? Cerca sempre di portare avanti la                 nostra famiglia.

       Tanti cari abbracci a voi tutti dal caro vostro

                          Daniele

        Ciao cari miei, io vi abbraccio, ciao vi voglio molto bene cari miei.

        Ore 16,05

 

         06/03/02  ore 10,35

Signore benedici questo contatto con nostro figlio Daniele e che avvenga secondo la Tua volontà.

          Ciao caro figlio nostro.

      Ciao mio caro babbo,  mi chiami ed io, come vedi, sono da te.             Non puoi mai dubitare nella nostra presenza. Caro mio vecchio              padre noi vi vediamo soffrire nella vostra vita terrena ma noi tutti       siamo tanto felici, non sentiamo sofferenze ma molta gioia perché,       come tu sai, viviamo nel Signore e tutto intorno a noi è gioia e             amore e vediamo la Luce nella nostra dimensione. Tutto è pace e t         tutto è musica. Come vedi siamo sempre felici.

       Caro babbo noi tutti cerchiamo sempre di mantenervi                       sereni con la nostra continua presenza. Tutto viene nella  vostra            vita non a caso ma tutto viene guidato nella nostra meravigliosa             Luce divina.

      Continua nella vostra opera, noi vi guidiamo e, come potete notare

      molte mamme si stanno muovendo su questo sentiero; tutto 

      continua perchè così deve essere.

      Andate avanti con tanta fiducia, vi guidiamo tutti.

      I genitori hanno tanto bisogno di capire, tanto bisogno di aiuto,

      tanto bisogno di fraterno amore e trovarlo oggi è molto difficile, 

      non tutti credono all'amore  di altri. Non cedete.

      Noi tutti vogliamo che sia pace nel mondo.

      Ora vi saluto con grande affetto. Tutti noi vi salutiamo.

      Care mamma e babbo, ciao. Il vostro

        Daniele e disegna un fiore.

     

 

20/03/02 ore 17,15

Noi viviamo la vita eterna. tutti teniamo l'altra come un magnifico ricordo perchè ci ha fatto vivere con voi ma ormai è questo quel mondo che ci aspettava.

Tutti noi siamo vicini, vi vediamo girare ma avete ormai perduto la meta della vita; cercate, non vi perdete, noi saremo la vostra guida.

Miei adorati genitori, tutti siamo uniti nell'eternità. Trovate conforto pregando e poi aiutando chi soffre.

Cari miei genitori tutti noi vi sentiamo vicini e vi troviamo sempre pronti ad ascoltare. 

Tutti vedrete, capiranno, capiranno e gioiranno per aver trovato il nostro mondo.

Ti voglio bene mio caro babbo ma cerca noi e la pace. Tu la puoi trovare, trovala.

 

04/05/02 ore 22,15

Trova la pace. Tutti noi ti camminiamo a fianco, la strada è lunga e non è facile, con mamma tieni la tua tanto contorta via, insieme troveremo tutte le soluzioni.

Tutti noi camminiamo con l'aiuto, nostro Signore ci guida. Tutti capiranno. Capirai la pace, le vita tu la devi accettare per come ti viene offerta e va comunque vissuta. Tu ti devi sempre ricordare il mio volto sereno e così tu devi essere per tutti noi.

Miei cari, mamma e papà, vi voglio vedere molto convincenti, molto capiranno. Il nostro cammino con noi: ci riempie di gioia.

Mio caro babbo tu cerca no e così comincia a comprendere iò che ti chiediamo; io ti chiedo anche questo: tu ti devi abituare nel fare anche ciò che non vorresti. 

 

 24/06/02 ore 07,00

Ciao caro mio babbo, ti sono sempre molto vicino. Io non vi abbandono un momento. Il tuo cammino è costantemente voluto e guidato, non ti preoccupare.

Tutti noi ci uniamo nel nostro fare perchè tutto avvenga secondo il volere del nostro Grande Padre.

Tutto procede, tutti noi siamo contenti del vostro cammino; non tutti riescono subito a vederci ma molti riescono con amore. Miei cari genitori, non vi stancate mai di parlare del nostro meraviglioso mondo sconosciuto a tanti ma tanto pieno d'amore.

Noi tutti cerchiamo nel vostro mondo terreno di portare pace negli animi ma tanto rancore si nasconde nel cuore degli uomini.

Non vi stancate mai di portare la grande pace del Signore nell'animo umano.

Tutti noi vi salutiamo, tutti vi siamo vicini.

Cara, cara mamma devi sempre avere coraggio e molta fede  in Nostro Signore Gesù, nostro padre il cui amore per tutti non ha confini, tutti ama, tutti aiuta, tutti guida nel cammino terreno. Ciao io vi seguo, io vi guido, io sono con voi miei adorati genitori.

 

Malgrado le esortazioni di Daniele a vivere serenamente, rimanevano momenti bui in cui la sua mancanza mi sembrava una grossa ingiustizia e tutto intorno cupo e chiuso ma interveniva sempre mio figlio ed altre entità per sollecitarci ad andare avanti e  vincere la mia apatia e c'erano le continue sollecitazioni di mia moglie e di mio figlio Emanuele per cui piano piano ripresi a fare qualche lavoretto a casa ed in giardino e arriva anche l'approvazione di Daniele.

 

09/07/02

caro mio babbo, mi piace vederti fare almeno qualcosa ; tutto viene per non pensare però tu capisci che la nostra esistenza è reale nel nostro mondo.

Tanta felicità noi vediamo, qui tutto si trova a livello notevolmente superiore, noi siamo con Dio nella Luce divina. Ora non puoi capire le meraviglie del nostro mondo, tutto capirai nel tempo.

Cara mia mamma ciao, tu continua con tenacia la tua vita come sempre, i giorni comunque trascorrono. Tu lotta con tutta la tua forza, non concedere vittorie al cuore inaridito

Mio vecchio padre non mollare mai la nostra strada, con noi cammina per il sentiero dell'amore, per il sentiero della fratellanza, questo è il vostro percorso. Tutti noi contribuiamo con grande amore, tutti noi contribuiamo con grande amore, tutti noi ti conduciamo per mano perchè tu possa realizzare la nostra richiesta.

L'ora dei saluti è giunta, ti teniamo con le mani nel tuo cammino.

Cara madre noi vi abbracciamo con l'amore che viene da Gesù.

 

21/07/02 ore 15,45 

Ciao caro babbo, non ti crucciare per come va la vita; io sto molto bene. Non puoi continuamente, secondo dopo secondo, pensare a me. Ti voglio bene, cerca nella vita qualcosa che ti tolga tale angoscia, il tuo tormento; così è la vita, non puoi modificarla.

Cara mamma ti saluto con tutto l'amore che so darti. Tu segui la strada della fede, continua ad amare chi ti vuole bene e non mollare mai.

Tutti voi collaborate per tutto ciò che il Signore vuole, fatelo con amore e non lamentatevi: Noi con voi operiamo e insieme cercheremo dei risultati, siatene certi.

Cari genitori lavorate insieme e insieme gioirete per quanto il Signore vi donerà.

Il mio cuore è sempre nel vostro, il mio amore è sempre per voi. Ogni attimo della vita vivetelo con amore. Ciao, noi vi salutiamo.

 

14/09/02 ore 19,30

Mio caro babbo ti ringraziamo tutti, noi eravamo nei vostri cuori; con ognuno di voi eravamo. Il Signore vi tiene tutti uniti nel suo abbraccio. Ora i vostri cuori sono sempre più vicini con noi a Dio.

Troverai tutti molto stupiti delle tue idee ma molti condivideranno il tuo cammino.. Trova tanta serenità, trova la pace che Dio ti offre. La Luce ti illumina. Ti abbraccio mio caro babbo, io vivo con voi, ora, sempre.. 

Cara mamma sei tanto dolce, stai su con il cuore. Tutto viene, tutto il Signore dona....tutto.

Ogni uomo deve saper ricevere.

Nel nostro mondo tutto è AMORE.

 

30/09/02  ore 16,20

Signore benedici questo contatto che chiedo con nostro figlio Daniele e che avvenga secondo la Tua volontà.

     Ciao caro Daniele,ti ringraziamo di quanto ci dai sempre.

     Mio caro babbo, non mi devi ringraziare, noi siamo sempre molto          felici di avere dialoghi con i nostri cari.

     Tutto sta andando secondo quanto il Signore ha stabilito, noi non           possiamo far altro che accompagnarvi coll’amore che nostro               Signore ha dato a tutti. Tutti siamo amati, il Signore non ci                   abbandona.

       Miei cari tutto si appiana, il cuore trova continuamente la                    serenità  nell’amore per gli altri. Noi aiutiamo voi nel donare                   amore.

     Come vedi la via è semplice, tutti sono in grado di seguirla ma non        tutti vogliono.

      Ciao mia cara mamma, sei tanto cara. Ora più che mai cerca di           non cedere, potrai cominciare ad avere cose nuove e assai                   piacevoli. Continuate tutte le vostre cose e tutto avrete nel vostro        cuore.

      Io sono con voi, a tutti piace il vostro andare.

       Il mio abbraccio è per voi tutti. Noi tutti siamo con voi

 

                          Daniele

      Ore 17,00

 

14/10/02 ore 8,15

Mio caro babbo ciao.

In tutti gli uomini noi troviamo tanto bisogno di affetto ma ognuno cela la richiesta.

Tutti si trovano nella situazione tra dire agli altri o tacere, voi dovete capire l'altrui necessità;  capire gli altri vi avvicina a Dio.

Traete benessere dall'aiuto donato. Tutti dovrebbero intendere ciò.

Con voi che noi guidiamo è semplice conversare, molto difficile con gli altri.

Cara mamma ti abbraccio, vi voglio sempre tanto bene, tanto.

Mio caro, guarda come stai muovendo i passi, tranquillamente modifichiamo il tuo andare. Tutti ti aspettiamo, cogli con tranquillità il nostro aiuto,  cogli l'aiuto Divino, non indietreggiare.

Mio caro babbo noi non ci assentiamo mai ma spesso voi vi trovate nella condizioni fisica non idonea per avvertire la nostra presenza.

Tutto, come sempre, trova il sostegno nel Signore.

Il cammino nel mondo terreno trova notevoli contrarietà perchè non si comprende veramente cosa comporta in ogni uomo. Vivere con reale amore verso i sofferenti comporta non vivere nella materialità solita ma completamente nella spiritualità divina,. Come vedi comprendere richiede predisposizione dell'animo, così pochi vanno nella giusta strada. Il vostro andare non trova consensi tra tanti ma non indietreggiate. Tra tanti troverete colui che crede nel cammino.

Mia cara, cara, cara mamma ti abbraccio con grande amore, tanti contano nell'aiuto.

Noi vinciamo in voi il dolore.

Ciao, vi trasmetto la nostra pace con tanto amore.

 

 30/11/02 ore 16,25

Signore benedici questo contatto che chiedo con mio figlio Daniele e che avvenga secondo la Tua volontà.

     Ciao caro figlio nostro.

Ormai miei cari genitori noi siamo presenti con voi costantemente.

     Tutti voi non dubitate più della nostra vita. Tante prove avete               potuto acquisire nel vostro cercare; tutto ciò vi viene donato                perché  vi sia tra voi ancora donazione.           

        Così noi   continuamente doniamo amore tra voi.

     Caro, cari, ogni tanto con voi trovatemi, trovatemi nei miei                         continui momenti di felicità.

     Il nostro contatto continua, il vostro nuovo modo di amare                    ora ci tiene più insieme.

     Ciao cara mamma ciao, i nostri cuori non trovano tempi                         diversi nel ritmare; i nostri nuovi tempi continuano a ritmi non             mutati. Tutto non è mutato.

      Caro mio, quando mi pensi cominci a vedermi come sono                     sempre stato, ora capisci che non è molto cambiato.                         Complimenti. Cerca nel tuo cuore continuamente un  po’ di amore         verso la vita come è sempre stato.

     Vi abbraccio

         Daniele

Ore 17,10

 

 

 

Allego un messaggio, ricevuto con scrittura ispirata il 10/05/2011, da un'entità a me sconosciuta che consiglia il cammino spirituale.  

 

Download
Messaggio
Messaggio1.pdf
Documento Adobe Acrobat 159.4 KB

 

In data 31 agosto 2012 alle ore 19,00 abbiamo fissato per la prima volta un contatto individuale con  Barbara Amadori per ricevere un messaggio, se possibile, del nostro amato Daniele.

 

Il contatto si è svolto così come descriviamo:

Download
Messaggio
Messaggio2.pdf
Documento Adobe Acrobat 189.4 KB

In data 07/10/12 in occasione del seminario di Daniela Gervasoni sono stati ricevuti tre messaggi che riporto di seguito: 

Download
Primo messaggio
Messaggio4.pdf
Documento Adobe Acrobat 118.7 KB
Download
Secondo messaggio
Messaggio5.pdf
Documento Adobe Acrobat 150.6 KB
Download
Terzo messaggio
Messaggio6.pdf
Documento Adobe Acrobat 181.3 KB

 

Enrico    01/04/2013

 

Il nostro Daniele apre il contatto con scrittura ispirata con questo pensiero

 

"LA VITA E' UN CONCETTO MOLTO ALTO -

   LA FEDE  E' UN CONCETTO MOLTO PIU' SEMPLICE

PERCHE'

LA VITA E' FEDE

                     E

                   LA FEDE E' VITA"

"Daniele"

 

 

 

 

12/5/2013 immissione della parte rimanente del messaggio trasmessoci da nostro figlio Daniele e discusso nella tavola rotonda il sabato 11 maggio al nostro convegno.

 

Contatto con Daniele 31 agosto

 

Download
Messaggio
Messaggio7.pdf
Documento Adobe Acrobat 170.5 KB

 

Messaggio dal nostro postino  13/09/2014

 

Download
Messaggio
Messaggio8.pdf
Documento Adobe Acrobat 274.1 KB
Download
Messaggio
Messaggio del 22 luglio 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 171.8 KB
Download
Messaggio
Messaggio del 18 febbraio 2015.pdf
Documento Adobe Acrobat 173.0 KB
Download
Messaggio
Messaggio da Entita' diverse.pdf
Documento Adobe Acrobat 172.3 KB

Resta convinto che la morte è solo un passaggio ad una vita migliore, è solo un ritorno alla casa del Padre; la morte è per me la consapevolezza che ho lasciato l'inutile per ritrovare l'indispensabile.... A voi il nostro vuoto, per noi il completamento grazie a quell'essenza che mi nutre e quando per voi tutto è superfluo, ricordatevi che da noi tutto è eccelso; nulla perderete se manterrete vivi i sentimenti dell'Amore, è l'amore che vi fa ritrovare chi pensavate perduto, è l'amore che colmerà il vuoto, che asciugherà la lacrime, che darà sollievo al dolore, è l'amore che vi farà vincere perché vi condurrà da noi.

                                           Daniele