La nostra partecipazione ai convegni iniziò nel 2000, anno successivo  il passaggio di Daniele nel mondo spirituale.Passammo di convegno in convegno alla ricerca della sua esistenza.

Incontrammo tantissime care persone, sia tra gli organizzatori che tra i partecipanti, che ci diedero un notevole aiuto nel proseguire il nostro percorso e ad essi rivolgiamo i nostri ringraziamenti.

Nel 2008 improvvisamente - ma certamente fummo sollecitati dal nostro Daniele che sempre ci guida attraverso i contatti con la scrittura ispirata- sentimmo la necessità di dar vita ad un nostro convegno e subito cercammo relatori, sensitive e ambiente per la realizzazione.

Per i relatori e le sensitive non trovammo difficoltà avendone conosciuti tanti e tante nel nostro cammino. Nella ricerca del luogo dove realizzarlo andammo a parlare con la superiora della Casa per Ferie "Mater Gratiae" a Santa Marinella e subito fummo accolti bene e anche l'ambiente si presentò fantastico ai nostri occhi e al nostro cuore perchè ci diede un senso di pace e serenità. 

Dopo il primo convegno che presentammo il

3-4 Maggio 2008, cominciammo a ricevere genitori in casa nostra per fare qualche seminario e per donare e ricevere aiuto parlando delle nostre rispettive condizioni.

 Il secondo convegno lo realizzammo nei giorni1-2-3

 Maggio 2009.

Con i genitori con cui abitualmente ci incontravamo decidemmo di costituire l'associazione e nei giorni  7-8 e 9 maggio 2010 presentammo il nostro convegno

"AMORE E SPERANZA=RINASCITA

e così di anno in anno, aiutati dal conforto e dall'amore dei tanti partecipanti, abbiamo realizzato il convegno nel 2011, nel 2012 ed oggi presentiamo quello del 2013 realizzato grazie all'intervento del mondo spirituale che ci ha dettato il tema dell'Incontro convegno ed i suggerimenti ricevuti saranno oggetto di discussione nella tavola rotonda di sabato 11 maggio alle ore 15,30 .